Un innovativo design italiano per il marchio Costa Asia.

Un innovativo design italiano per il marchio Costa Asia.

Fincantieri realizzerà due navi da crociera per il Gruppo Costa, progettate appositamente per il mercato cinese e destinate a Costa Asia, il marchio del Gruppo che opera in Asia. La consegna delle navi è prevista per il 2019 e il 2020.
Inoltre, entro il 2020 saranno realizzate altre 3 navi negli stabilimenti di Fincantieri di Monfalcone e Marghera. Si prevede che i progetti per la loro costruzione coinvolgeranno migliaia di lavoratori dei cantieri e dipendenti dell’indotto.
Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa, ha commentato: “Siamo lieti di proseguire la nostra partnership strategica di lunga data con Fincantieri. Questo nuovo investimento porterà benefici ed occupazione all’intero Paese. Come già avvenuto per Costa Diadema, anche le navi per Costa Asia saranno progettate con un innovativo design italiano. Inoltre questo nuovo ordine ci permetterà di continuare a far crescere il mercato delle crociere in Cina, che diventerà il secondo mercato al mondo alla fine di questo decennio”.
Le crociere Costa sono conosciute in Cina come “Italy at sea” (Italia sul mare), perché offrono agli ospiti locali un’esperienza di vacanza in stile italiano ed europeo, caratterizzata da cucina, intrattenimento e ospitalità di alta qualità.

04-10-2017 / riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *